fbpx
17 Marzo 2022

Il dormire bene come alleato di salute e benessere!

Il 18 marzo si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale del sonno”, un evento nato con il fine di sensibilizzare le persone su quanto sia importante dormire bene e sui benefici del buon riposo, sia per il benessere mentale sia per quello fisico.

La vita di tutti i giorni ci espone purtroppo a innumerevoli condizioni di stress. Recenti ricerche hanno mostrato infatti come un italiano su due non si dice soddisfatto del proprio sonno e che in Italia almeno 9 milioni di persone soffrono di insonnia cronica.

La qualità del riposo influisce su molti aspetti della nostra vita quotidiana e, proprio per questo motivo, è fondamentale cercare di ritagliarsi dei momenti di relax per permettere a noi stessi di affrontare le giornate nel modo migliore.

 

Ma quali sono i reali benefici del dormire bene?

  • Accelera il metabolismo e facilita il restare in forma
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Stimola la creatività e aumenta la concentrazione
  • Migliore il buon umore e riduce lo stress

E quale miglior modo per rilassare corpo e mente è più indicato di un soggiorno alle terme? Un’opportunità per riposare bene e rilassarsi concedendosi quell’attimo di pausa che tende sempre a sfuggire.

Scopri tutti i pacchetti benessere e inizia subito a creare il tuo percorso di rigenerazione.


    DOVE SIAMO

    CONTATTI

    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme - Stemma 8 S.r.l. - Partita Iva Nr. 02232850285 - Dati Societari - Privacy e Cookie Policy - Info legali - Sitemap Grand Hotel Terme & SPA


    Consulta le previsioni del meteo sul sito ufficiale della Regione Veneto: ARPA VENETO