• TRATTAMENTI BENESSERE ORIENTALI

    I rituali del benessere e della salute, dove benessere e salute si incontrano
  • TRATTAMENTI BENESSERE ORIENTALI

    I rituali del benessere e della salute, dove benessere e salute si incontrano
  • TRATTAMENTI BENESSERE ORIENTALI

    I rituali del benessere e della salute, dove benessere e salute si incontrano

ORIENTAL LOUNGE

Un’area speciale dove l’ambiente accogliente e intimo, gli oggetti ispirati all’oriente, l’odore dell’incenso, l’atmosfera rilassante creano una sensazione di pace e quiete.

E’ un’ambiente che ferma il tempo: tra un massaggio orientale, un thè o una tisana ayurvedica e una silenziosa meditazione Anapanasati buddista ci si ritrova, liberandosi dallo stress e dalle tensioni quotidiane.

Il luogo perfetto per apprezzare il silenzio e lasciare andare ogni tipo di tensione fisica e mentale.

TRATTAMENTI ORIENTALI

Ayurveda (Abyangham)

Massaggio di origine indiana con preziosi oli vegetali piacevolmente riscaldati. Scioglie le tensioni, rilassa e rafforza il sistema immunitario, le zone energetiche e i singoli punti del corpo vengono trattati con cura particolare.

Massaggio shiatsu

Lo Shiatsu trae la sua origine dal tradizionale massaggio orientale. Agisce sul sistema energetico del corpo utilizzando la rete dei meridiani, collegati con il funzionamento degli organi. La tecnica usa la pressione e l’allungamento per eliminare i blocchi muscolari ed energetici, affinchè l’energia vitale possa scorrere.

Massaggio thai

In questo massaggio entrano in azione tecniche di stiramento che distendono le catene muscolari e liberano le articolazioni, donando una piacevole sensazione di leggerezza e agilità.

YOGA

Esercizi di respirazione, movimenti e visualizzazione che attraverso il corpo agiscono su mente corpo e spirito.

AGOPUNTURA

Che cosa è l’Agopuntura?

L’agopuntura (針刺,针刺,zhēncì) è una Antichissima pratica terapeutica basata sulla teoria della Medicina Tradizionale Cinese ed oggi è considerata la principale tra le tecniche espresse dalle “Medicine Complementari”. Tramite l’applicazione di aghi sottilissimi vengono stimolati particolari punti della superficie del corpo che riescono ad influenzare tessuti, organi e le loro funzioni. La stimolazione dei punti di agopuntura favorisce la produzione di endorfine, sostanze simili alla morfina, prodotte dall’organismo e capaci di deprimere la trasmissione del dolore a livello del sistema nervoso periferico e centrale. L’effetto antinfiammatorio invece si riconduce, a livello generale, ad un aumento del cortisone prodotto dall’organismo e, a livello locale, ad una capacità di diminuire la liberazione dei composti chimici che sono alla base dell’infiammazione.

L’efficacia dell’agopuntura è provata dalla medicina moderna grazie al lavoro di equipés scientifiche che hanno dimostrato il valore del suo utilizzo nel trattamento dei disturbi metabolici, neurologici e osteoartro-muscolari. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato una lista di 46 patologie per le quali l’utilizzo dell’agopuntura è consigliato.

I trattamenti che svolgiamo sono rivolti a pazienti con:

• Malattie di ossa-muscoli ed articolazioni: nevriti intercostali, sindrome cervicobrachiale, spalla dolorosa, epicondilite, sciatica, lombalgia e osteoartriti;

• Malattie del sistema nervoso: ce alea, emicrania, nevralgia del trigemino, paralisi del faciale in fase iniziale (entro 3 – 6 mesi dall’insorgenza), paraplegia, sindrome di Meniere;

• Malattie dell’apparato respiratorio: sindrome da raffreddamento, rinosinusiti, riniti, tonsilliti acute, bronchiti acute, asma bronchiale;

• Malattie della bocca e del cavo orale: odontalgie, dolore secondario ad estrazione dentaria, gengiviti, faringiti acute e croniche;

• Disturbi psichici ed emozionali: ansia, stress, depressione e insonnia.

Prima seduta - € 128

Successive - € 76

Come si svolge una seduta di agopuntura?

Una volta studiato il caso clinico, l’agopuntore procederà alla seduta vera e propria. In genere utilizzerà tra i 6 ed i 12 aghi, alcuni posti simmetricamente, altri no. L’esperienza cinese ci dice che l’ago deve essere manipolato fino “all’arrivo del qi”, consistente in una sensazione di tensione cutanea o pesantezza. La seduta può durare, a seconda dei punti utilizzati e delle finalità terapeutiche, da pochi secondi fino a 45 minuti. In genere gli aghi vengono rimossi dopo 20 – 30 minuti.

Le sedute sono dolorose?

L’infissione dell’ago è essenzialmente indolore. Può causare un leggero fastidio nelle zone più infiammate, innervate o dotate di minor tessuto sottocutaneo.

DOVE SIAMO

CONTATTI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme