fbpx

Avete prenotato o state pianificando la vostra vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto o nel Parco Naturale dei Colli Euganei? Qui trovate le risposte alle principali domande legate al problema Coronavirus.

COVID-19 – Informazioni utili

situazione attuale (aggiornamento del 26/02/2020)

Avete prenotato o state pianificando la vostra vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto o nel Parco Naturale dei Colli Euganei?

Qui trovate le risposte alle principali domande legate al problema Coronavirus.

Una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto comporta rischi?

No. Attualmente le Terme di Abano e Montegrotto non rientrano nella zona rossa dell’emergenza e quindi questo territorio non è sottoposto a limitazioni di alcun genere. Le autorità sanitarie locali monitorano costantemente la situazione. In loco è presente un ospedale e l’hub ospedaliero provinciale di Padova dista 10 km.

Perché fare una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto?

Le Terme di Abano e Montegrotto sono la più grande area termale d’Europa, l’unica a poter vantare un’acqua ipertermale con proprietà curative, e siamo conosciuti e apprezzati nel mondo per la capacità di coniugare turismo, relax, benessere e cura della salute dei nostri ospiti.

Infatti, le strutture alberghiere che praticano terapie di tipo termale sono accreditate al Sistema Sanitario Nazionale e rispondono a specifiche competenze in campo medico-sanitario. Ogni struttura ha l’obbligo di avere nel proprio organico un direttore sanitario e medici visitatori. Siamo dunque in grado in ogni momento di fornire la più immediata ed efficace consulenza e assistenza in ambito medico. Un servizio, insomma, che non conosce eguali nel settore turistico e che è compreso nei costi dell’hotel.

Gli ospiti delle nostre strutture che si sottopongono alle cure termali vengono poi tradizionalmente e abitualmente sottoposti a una specifica visita di ammissione per valutarne lo stato di salute.

Arrivo e partenza: ci sono limitazioni?

Non ci sono limitazioni agli arrivi e alle partenze. Non ci sono interruzioni o cancellazioni nei trasporti pubblici verso l’Italia e dall’Italia all’estero. Per avere informazioni sempre aggiornate vi consigliamo di contattare direttamente le compagnie aeree, di autobus o di treni.

Spostamenti con i mezzi pubblici locali?

Attualmente i mezzi pubblici locali viaggiano con regolarità e i servizi di mobilità sono garantiti. Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati sul sito dei comuni di riferimento.

Le strutture alberghiere delle Terme di Abano e Montegrotto sono aperte?

Sì, le strutture alberghiere sono aperte. Al momento risultano chiusi alcuni hotel solo perché ancora nel periodo di chiusura per bassa stagione o per ristrutturazione.

È possibile cancellare un viaggio e un soggiorno?

Poiché le Terme di Abano e Montegrotto non sono attualmente classificate come area rossa, non c’è alcun motivo per annullare la vostra vacanza. Nell’eventualità di dover cancellare un viaggio, si applicano le condizioni generali di annullamento della rispettiva struttura ricettiva. Per informazioni dettagliate, si prega di contattare la struttura ricettiva prenotata ed, eventualmente, la vostra assicurazione se avete stipulato una polizza per l’annullamento del viaggio.

Una vacanza nel Parco Naturale dei Colli Euganei comporta rischi?

Il Parco Naturale dei Colli Euganei, ad esclusione del Comune di Vo’, non è classificato come zona rossa.

Quale è lo stato di diffusione del virus?

La situazione è costantemente monitorata dall’autorità sanitaria nazionale e regionale. Secondo gli esperti il picco emergenziale, registrato in questi giorni, andrà via via diminuendo con l’arrivo della primavera, per sparire definitivamente con l’estate.

Per richiedere informazioni, compila il form sottostante.

Inserire il nome
Inserire il cognome
Inserire un nr. di telefono
Indirizzo email non valido.
Seleziona il pacchetto
Specifica il trattamento
Indicate il nr. di persone
Valore non valido
Valore non valido
Invalid Input
Accetto
Digita il codice
Cambia Valore non valido

DOVE SIAMO

CONTATTI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme - Stemma 8 S.r.l. - Partita Iva Nr. 02232850285 - Dati Societari - Privacy e Cookie Policy - Info legali - Sitemap Grand Hotel Terme & SPA


Consulta le previsioni del meteo sul sito ufficiale della Regione Veneto: ARPA VENETO