fbpx
  • Trattamenti termali Fisioterapici

    TRATTAMENTI TERMALI FISIOTERAPICI

    Dove la salute incontra l’esclusività
  • Trattamenti termali Fisioterapici

    TRATTAMENTI TERMALI FISIOTERAPICI

    Dove la salute incontra l’esclusività

TRATTAMENTI TERMALI FISIOTERAPICI

Dove la salute incontra l’esclusività

Il Grand Hotel Terme & SPA è il luogo ideale per prevenire, curare e intraprendere percorsi riabilitativi a seguito di problematiche dell’apparato neuromuscoloscheletrico.

Un team coordinato da medici esperti e specialisti è a disposizione per consigliare percorsi terapeutici personalizzati, assicurando assistenza e disponibilità durante l’intero soggiorno. Il Grand Hotel Terme & Spa è un hotel termale con servizio di fisioterapia. Con la fisioterapia offriamo la possibilità di intraprendere un percorso di recupero funzionale e salute personalizzato, sempre in un’atmosfera di relax a 5 stelle.

Con l’idrokinesiterapia, ovvero la fisioterapia in acqua, l'acqua ipertermale viene posta al centro del programma di trattamento, con le sue proprietà curative e antinfiammatorie infatti, accompagna i pazienti nel loro percorso di benessere. Grazie all’immersione in acqua termale, il peso del corpo, alleggerito quasi del 90% è in grado di affrontare gli esercizi di riabilitazione con minor sforzo, favorendo una ripresa dolce e graduale.

Benefici:

  • Ripristino e normalizzazione della mobilità articolare dopo un trauma o un intervento
  • Riduzione o annullamento del dolore
  • Riduzione delle tensioni o traumi muscolari
  • Riequilibrare e coordinare l’azione muscolo-scheletrica

I settori d’azione della fisioterapia sono numerosi e variano sulla base della situazione iniziale del paziente. È prevista una visita preliminare obbligatoria per individuare quello che viene chiamato “specifico patologico”, cioè l’insieme delle caratteristiche soggettive, emozionale e dei disturbi pregressi di un soggetto, per individuare il percorso terapeutico più adatto.

Nel nostro centro Maison de Beauté si possono effettuare trattamenti di :

Fisiokinesiterapia

Con l’ausilio di qualificati fisioterapisti il trattamento fisioterapico mira ad allungare e armonizzare le catene muscolari e a liberare le articolazioni. Il risultato: una maggiore mobilità ed una piacevole sensazione di leggerezza. Indicata per problemi di cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, periartriti, gonalgie e coxalgie

Ginnastica Riabilitativa a secco
Insieme di esercizi e stiramenti che donano elasticità e mobilità a muscoli e articolazioni. Indicata maggiormente per percorsi post operatori.
Ginnastica Riabilitativa in acqua
Avvalendosi dell’acqua termale si eseguono esercizi attivi e manovre passive che eliminano contratture muscolari dovute a traumi e stress, restituendo funzionalità ad articolazioni rigide e dolenti.
Ginnastica medica posturale
Il fisioterapista con l’ausilio di specifici esercizi studia il corpo del paziente per osservare e correggere la postura. Il lavoro posturale non è rivolto solo a chi soffre già di qualche disturbo, ma anche a tutti coloro che pur non manifestando alcun problema desiderano conseguire o mantenere uno stato di benessere psico-fisico.
Elettroterapia
La terapia TENS si basa sull’applicazione, per mezzo di elettrodi, di correnti appropriate i cui microimpulsi eccitano solo le fibre nervose della sensibilità tattile situate sotto la pelle. Ha un effetto antalgico attraverso la stimolazione selettiva dei nervi periferici da parte di impulsi elettrici, inotre è indicata nei dolori radicolari (rachialgie, sciatalgie e cruralgie), nelle nevralgie post-erpetiche, nell’artrite reumatoide, nell’artralgie e mialgie localizzate.
Ionoforesi
La IONOFORESI è una corrente continua unidirezionale con la quale usualmente si introducono farmaci nell’organismo, direttamente nella zona da trattare, assolutamente senza dolore e senza apportare alcun danno ad altri organi con la conseguenza di aumentare il tempo di permanenza in loco della sostanza medicinale e migliorare il trofismo dei tessuti superficiali e profondi.
Magnetoterapia
in questa terapia vengono utilizzati impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, al fine di dare un aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee. La Magnetoterapia è efficace perché i campi magnetici pulsati interagiscono con le strutture cellulari, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Agiscono sulle membrane cellulari ripristinando il loro corretto potenziale che è fondamentale per assicurare l'apporto di nutrienti all'interno della cellula. Inoltre i campi magnetici riattivano la circolazione sanguigna, migliorando l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.

DOVE SIAMO

CONTATTI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme - Stemma 8 S.r.l. - Partita Iva Nr. 02232850285 - Dati Societari - Privacy e Cookie Policy - Info legali - Sitemap Grand Hotel Terme & SPA


Consulta le previsioni del meteo sul sito ufficiale della Regione Veneto: ARPA VENETO