fbpx
  • Argilla Biotermale - Hotel con fangoterapia Montegrotto Terme

    L’ARGILLA BIOTERMALE

    UN FARMACO NATURALE CHE PREVIENE E CURA CON L’AMORE DELLA NATURA

  • Argilla biotermale - Argilla Biotermale - Hotel con fangoterapia Terme di Abano e Montegrotto

    L’ARGILLA BIOTERMALE

    UN FARMACO NATURALE CHE PREVIENE E CURA CON L’AMORE DELLA NATURA

  • L’ARGILLA BIOTERMALE

    UN FARMACO NATURALE CHE PREVIENE E CURA CON L’AMORE DELLA NATURA

  • L’ARGILLA BIOTERMALE

    UN FARMACO NATURALE CHE PREVIENE E CURA CON L’AMORE DELLA NATURA

LA FANGOTERAPIA

L’Argilla Termale®, comunemente detta “Fango”, è il perfetto complemento dell’Acqua Termale. Unita a quest’ultima, infatti, da vita ad una sostanza consistente ma cremosa al tatto, con proprietà terapeutiche eccellenti antinfiammatorie e analgesiche.

60 sono i giorni che servono per far “maturare” questo prezioso elemento.

Non si deve avere fretta. L’Argilla Termale® staziona in speciali vasche dette “fangaie”, disponibili all’interno del Grand Hotel Terme & Spa. Resta in contatto con l’acqua termale che viene fatta costantemente scorrere ad una temperatura di circa 60°C.

L’impacco caldo acquisisce così tutte le sue proprietà terapeutiche.

Un farmaco naturale, brevettato, che non ha paragoni al mondo né per le proprietà che lo contraddistinguono né per gli effetti benefici che ha sull’organismo umano. Privo di effetti collaterali è in grado di svolgere un’azione curativa ma, anche, e soprattutto, di prevenzione. 

E’ adatto a tutte le età, sia per problemi di artrite, artrosi, ma anche per defaticamento sportivo.

Essendo questo elemento riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale, può essere prescritto anche dal medico di base, il quale con una ricetta permette di accedere ad una seduta di 12 fangoterapie, senza ulteriori costi per l’ospite.

LA STORIA

Le acque termali del Bacino Euganeo sgorgano, dopo un lungo viaggio sotterraneo, a 87°C e nel suo percorso si arricchiscono di salutari sali minerali. Queste sostanze vengono poi rilasciate al fango termale nel lungo processo di maturazione (50/60 giorni). Il fango diventa così un vero e proprio farmaco naturale. Il marchio regionale “FANGO MATURO D.O.C.” attesta la qualità e il Brevetto Europeo garantisce la sua efficacia dal punto di vista terapeutico.

MOLTEPLICI SONO LE AZIONI BENEFICHE CHE CONTRIBUISCONO ALLA SALUTE DEL NOSTRO ORGANISMO:

  • Azione preventiva

  • Azione antalgica

  • Azione anti infiammatoria

  • Azione ri-mineralizzante

  • Stimola la ricostruzione delle cartilagini

  • Stimola il sistema immunitario

  • Stimola le endorfine

  • Detossina e purifica

IL TRATTAMENTO
AL Grand Hotel Terme & Spa

35 sono i kg di Argilla Termale® che vengono utilizzati durante ogni trattamento.

LASCIATEVI AVVOLGERE DAL CALORE BENEFICO DEL TRATTAMENTO.

Ci sarà un comodo lettino ad accogliervi già preparato con l’Argilla Termale® che vi avvolgerà

Mani esperte spalmeranno il fango su tutte le parti del vostro corpo che ne hanno bisogno escludendo l’addome e il petto per evitare di surriscaldare gli organi interni. Dopo un periodo di 30 minuti il vostro corpo avrà assorbito tutti i benefici del trattamento. Il nostro personale specializzato vi aiuterà a fare una doccia di acqua termale per eliminare tutti i residui di fango dalla vostra pelle.

Vi sentirete rigenerati, detossinati, coccolati.

Per continuare il percorso farete un bagno termale con ozono a temperatura di circa 37°C. Tutto si svolgerà in una cabina completamente attrezzata e dotata di personale specializzato a vostra disposizione per garantirvi che l’esperienza di cura sia la più efficace possibile.

Si attende, poi, la reazione sudatoria (circa 30 minuti) a cui fa seguito il massaggio di reazione, effettuato dalle mani esperte di operatori qualificati, per la stimolazione della circolazione periferica.

Il percorso fango può essere prescritto anche dal medico di base in virtù delle sue efficaci proprietà curative. La ricetta permette di accedere ad una seduta di 12 fangoterapie senza costi aggiuntivi.

Garanzia di qualità

Università di Padova - Osservatorio termale permanente

Il processo di maturazione dei fanghi e l’intera attività del bacino euganeo sono monitorati dall’Osservatorio Termale Permanente (OTP) dell’Università di Padova con il Centro Studi Termali “Pietro d’Abano”. Sulla scorta de controlli e dei prelievi effettuati, viene costantemente prodotta letteratura medico-scientifica in collaborazione con prestigiosi istituti universitari nel mondo.

DOVE SIAMO

CONTATTI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme - Stemma 8 S.r.l. - Partita Iva Nr. 02232850285 - Dati Societari - Privacy e Cookie Policy - Info legali - Sitemap Grand Hotel Terme & SPA


Consulta le previsioni del meteo sul sito ufficiale della Regione Veneto: ARPA VENETO