• ACQUA IPERTERMALE

    Rigenerarsi, Rilassarsi, Curarsi, Amarsi.

  • ACQUA IPERTERMALE

    RIGENERARSI, RILASSARSI, CURARSI, AMARSI.

  • ACQUA IPERTERMALE

    RIGENERARSI, RILASSARSI, CURARSI, AMARSI.

  • ACQUA IPERTERMALE

    Rigenerarsi, Rilassarsi, Curarsi, Amarsi.

Parte dall’acqua il viaggio all’interno dell’esperienza termale

Le acque termali sono “l’elemento”, quello che caratterizza la zona di Montegrotto in tutto il mondo. Sono la parte più antica, preziosa e ad alto valore terapeutico del nostro territorio. Scoperte in età romana hanno sempre accompagnato gli avventori che frequentavano e frequentano questa parte dei Colli Euganei.

L'acqua proviene dai bacini dei Monti Lessini e defluisce nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea, arrivando fino ad una profondità di 2000-3000 metri arricchendosi di salutari sali minerali.

Una volta arrivata alla fonte l’Acqua sgorga a 87°, viene poi utilizzata sia per la maturazione dell’Argilla biotermale, al suo grado di origine, che per le piscine, portandola a una temperatura di 33°/37° costante.

Questo limpido tesoro della natura scorre ovunque al Grand Hotel Terme & Spa: nelle piscine, negli idromassaggi, nelle docce, …. è sempre lei l’acqua ipertermale ricca di sodio, bromo, iodio, ma anche di potassio, magnesio, e silicio.

Sembra una magia: è un’acqua che cura, che fa bene e che aiuta tante patologie.

L’azione delle sostanze minerali e della temperatura dell’acqua produce un naturale rilassamento dei muscoli ed una sensibile diminuzione del dolore, un rinvigorimento delle articolazioni ed un miglioramento funzionale generale del corpo, molto indicato nei casi di riabilitazione post traumatica.

Migliora edemi, lesioni e infiammazioni e stimola il sistema immunitario. L’acqua termale è un toccasana anche per le affezioni delle vie respiratorie utilizzata per le terapie inalatorie.

Sostenibilità è la parola d’ordine: l’acqua ipertermale consente di abbattere l’inquinamento atmosferico perché il calore viene utilizzato per il riscaldamento di abitazioni e hotel. Un reale impatto zero sul territorio, solo benefici per la persona e l’ambiente.

LE NOSTRE PISCINE
Acqua termale

DOVE SIAMO

CONTATTI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grand Hotel Terme & SPA - Montegrotto Terme - Stemma 8 S.r.l. - Partita Iva Nr. 02232850285 - Dati Societari - Privacy e Cookie Policy - Info legali - Sitemap Grand Hotel Terme & SPA


Consulta le previsioni del meteo sul sito ufficiale della Regione Veneto: ARPA VENETO