Prenota online

Verifica disponibilità

Grand Hotel Medical Thermae

Fangothérapie - Inhalation – Physiokinésithérapie de réhabilitation – Medicine Esthétique

Le secret de la fangothérapie pratiquée aux Terme Euganee tient à l’eau qui, partant des bassins des Préalpes, réaffleure dans le territoire de Montegrotto Terme à une température de 87°, enrichie de substances minérales. Cette eau, incomparable de par ses propriétés salso-bromo-iodées, est à la base du processus de maturation, conservation et régénération de la boue thermale. Processus qui, périodiquement, est soumis au contrôle de l’Université de Padoue et à celui du centre d’Études Thermales “Pietro d’Abano”.

 

Fangoterapia

Fangoterapia

Le cure con il fango termale sono un vero toccasana per curare e prevenire: dolori cervicali, reumatismi, artriti, osteoporosi, postumi di fratture e malattie metaboliche. L'Hotel è convenzionato con l'Asl quindi, con la richiesta del proprio medico di base, si effettua un ciclo di cure termali ogni anno pagando solo il ticket di €50. Dopo la visita col direttore sanitario dell'hotel, comincia il trattamento: all'applicazione del fango nella parte da trattare, seguono doccia e bagno termale con ozono a temperatura di circa 37°C; quindi, nel relax della propria camera, si attende la reazione sudatoria (30 minuti ca) a cui fa seguito il massaggio di reazione (effettuato da operatori qualificati a livello regionale) importante per la stimolazione della circolazione periferica.

Inalazioni

Inalazioni

I trattamenti termali comprendono anche le cure inalatorie, ottime per curare malattie da raffredamento e patologie legate a fattori ambientali come inquinamento e polveri sottili.

Si effettuano grazie a speciali apparecchi che fanno arrivare i principi attivi delle acque termali al livello delle prime vie respiratorie e dell'apparato respiratorio.

Trattamenti Terapeutici

Trattamenti Terapeutici

Operatori specializzati, Fisioterapisti e massofisioterapisti sono le persone che che si occuperanno della vostra salute